Corso di Abilitazione alla professione di Amministratore di Condominio aggiornato alle disposizioni della Legge 220 dell'11 dicembre 2012 ed alla riforma del condominio 2013. 

Questo corso si pone come obiettivo primario quello di formare dei professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale al fine di svolgere un'attività quale quella dell'Amministratore di condominio in continua evoluzione, vista la crescente domanda sul mercato di figure serie, preparate, con determinati requisiti e capacità lavorative ben delineate. 

Il corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali e fiscali, necessari all'esercizio della professione di amministratore di condominio. Il corso è rivolto sia ad amministratori professionisti sia a chi desidera semplicemente amministrare il proprio condominio, sfruttando le conoscenze e la preparazione che il corso offre.


Durata del corso 80 ore di cui:

  • 56 ore di contenuti teorici
  • 24 ore di pratica

Come da disposizioni del DM n° 140 del 13 agosto 2014

Docente del Corso: Ing. Antonella Guarino

Corso di Aggiornamento annuale per gli Amministratori di Condominio aggiornato alle disposizioni del D.M. 140/2014. 

Il corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali e fiscali, necessari all'esercizio della professione di amministratore di condominio, tenendo conto dell'evoluzione della normativa e degli scenari in cui si trova ad operare. 

Tale corso è rivolto agli amministratori di condominio che hanno già conseguito il corso di formazione ai sensi della Legge 220/2012.


Durata del corso 20 ore di cui:

  • 15 ore di contenuti teorici
  • 5 ore di pratica

Come da disposizioni del DM n° 140 del 13 agosto 2014

Docente del Corso: Ing. Antonella Guarino